Traduci il sito attraverso Google translate

Testata flash rappresentatnte il logo del comune di Saint-Vincent e quattro immagini del paese che si alternano.

Albo Pretorio online Banner: Posta certificata 
Banner: Jeaux d'eauBanner: Archivio notizieLogo attestante il superamento, ai sensi dell'art. 8 del DPR 1 marzo 2005, n. 75 della verifica tecnica di accessibilità

Stai visitando:

 

Amministrazione

Bourg dans la boule

"Parfum de printemps"

Saint-Vincent, posto a 575 metri s.l.m., è situato nel cuore della Regione Autonoma Valle d’Aosta; qui spettacolari montagne ricoperte di rigogliose foreste, abbracciano il cielo dai colori ora forti ora intensamente delicati.
Una splendida natura ancora incontaminata si fonde con l’ambiente e il territorio. A Saint-Vincent la storia è ricca di testimonianze che dimostrano come l’uomo si sia insediato e abbia abitato con continuità questa terra fin dallo scioglimento dei ghiacci: graffiti neolitici e rupi celtiche; un ponte e una domus romana; la straordinaria bellezza architettonica della chiesa romanica del borgo e di quella altrettanto bella di San Maurizio situata nel collinare villaggio di Moron; un borgo certamente di impianto medievale - oggi in buona parte restaurato; architetture liberty e moderne raccontano millenni di storia di un paese anticamente attraversato sia dalla strada romana delle Gallie che dalla via Francigena.

Ringraziandovi per questa visita e rinnovandovi il nostro Benvenuto! chiudiamo questo piccolo scritto con le parole del parigino Edouard Aubert che visitando questa Regione e Saint-Vincent nella metà del XIX secolo scrisse:

"E’ difficile esprimere la bellezza di questo Paese; dire l’effetto prodotto da questa Valle ricca ed elegantemente boscosa che a momenti si apre per poi richiudersi. E’ impossibile descriverne i colori che a seconda dell’ora del giorno sono velate di tinte bluastre e grigie di incredibile dolcezza o si incorporano sotto le calde carezze del sole d’Italia."

 

 

 

News

Notizie istituzionali

Raccolta firme per proposta di legge di iniziativa popolare

"Disegno di legge delega commissione Rodotà beni comuni, sociali e sovrani” iniziativa annunciata dalla gazzetta ufficiale n. 294 del 19-12-2018. Il termine ultimo per la raccolta delle firme, presso l’ufficio anagrafe in orario d’ufficio, è il 30 luglio 2019

Cultura Eventi e manifestazioni

Progetto Restaurant certification: la formazione in sala. Finanziato dal FSE

gratuito con indennità di frequenza per adulti, disoccupati o inoccupati di età superiore ai 25 anni

Notizie istituzionali

CALCOLO IUC 2019

Notizie istituzionali

IUC

Notizie istituzionali

Elezione dei membri del Parlamento Europeo

Dichiarazione disponibilità Presidenti e Scrutatori

Notizie istituzionali

Elezione dei membri del Parlamento Europeo

Voto domiciliare

Notizie istituzionali

PIANO REGOLATORE VIGENTE

Pagine: 12345