Traduci il sito attraverso Google translate

Testata flash rappresentatnte il logo del comune di Saint-Vincent e quattro immagini del paese che si alternano.

Albo Pretorio online Banner: Posta certificata 
Banner: Jeaux d'eauBanner: Archivio notizieLogo attestante il superamento, ai sensi dell'art. 8 del DPR 1 marzo 2005, n. 75 della verifica tecnica di accessibilità

Stai visitando:

 

Amministrazione

Amministrazione

"Moron"

Saint-Vincent, posto a 575 metri s.l.m., è situato nel cuore della Regione Autonoma Valle d’Aosta; qui spettacolari montagne ricoperte di rigogliose foreste, abbracciano il cielo dai colori ora forti ora intensamente delicati.
Una splendida natura ancora incontaminata si fonde con l’ambiente e il territorio. A Saint-Vincent la storia è ricca di testimonianze che dimostrano come l’uomo si sia insediato e abbia abitato con continuità questa terra fin dallo scioglimento dei ghiacci: graffiti neolitici e rupi celtiche; un ponte e una domus romana; la straordinaria bellezza architettonica della chiesa romanica del borgo e di quella altrettanto bella di San Maurizio situata nel collinare villaggio di Moron; un borgo certamente di impianto medievale - oggi in buona parte restaurato; architetture liberty e moderne raccontano millenni di storia di un paese anticamente attraversato sia dalla strada romana delle Gallie che dalla via Francigena.

Ringraziandovi per questa visita e rinnovandovi il nostro Benvenuto! chiudiamo questo piccolo scritto con le parole del parigino Edouard Aubert che visitando questa Regione e Saint-Vincent nella metà del XIX secolo scrisse:

"E’ difficile esprimere la bellezza di questo Paese; dire l’effetto prodotto da questa Valle ricca ed elegantemente boscosa che a momenti si apre per poi richiudersi. E’ impossibile descriverne i colori che a seconda dell’ora del giorno sono velate di tinte bluastre e grigie di incredibile dolcezza o si incorporano sotto le calde carezze del sole d’Italia."

 

 

 

News

Notizie istituzionali

EMERGENZA CORONAVIRUS

Tutte le informazioni in questa sezione

Notizie istituzionali

LEGNA DA ARDERE ANNO 2020

Notizie istituzionali

SERVIZIO DI RACCOLTA A DOMICILIO DEL RIFIUTO VEGETALE

In considerazione della chiusura temporanea del centro di conferimento di Chatillon si invita chiunque avesse necessità di smaltire il verde (erba, ramaglie, sfalci) ad inoltrare richiesta alla ditta Quendoz, con le modalità indicate nel volantino ai fini dell'attivazione, che resterà valida per tutto l'anno

Pagine: 1234