Acquedotto

Il Comune di Saint-Vincent, in adeguamento al piano di sottoambito, ha demandato all’Unité des Communes Mont Cervin la gestione tecnica della propria rete acquedottistica.

Tale servizio, a seguito di regolare gara d’appalto, è stato affidato per il periodo dal 01/05/2017 al 30/04/2023, con possibilità di rinnovo per un ulteriore biennio all’ RTI, formata da SOCIETA’ DELL’ACQUA POTABILE S.r.l. (mandataria) di Sestri Levante e VALDOSTANA IMPRESA COSTRUZIONI - V.I.C.O. S.r.l. di Hône;

Le principali attività previste dal contratto sono:

  • Gestione della risorsa idrica, ricerca e riparazione perdite;
  • Manutenzione periodica di fontanili e idranti comunali;
  • Ispezione, pulizia e manutenzione di serbatoi e sorgenti;
  • Manutenzione impianti elettrici a servizio di serbatoi e stazioni di pompaggio;
  • Assistenza tecnica;

La SOCIETA’ DELL’ACQUA POTABILE, tramite suo personale garantisce un servizio di sportello alla clientela per informazioni su funzionamento contatori, nuove utenze o cessazioni, realizzazione degli allacciamenti, così articolato:

Saint-Vincent: martedì e giovedì 09.30-12.00 presso 5°piano municipio – tel. 0166 525129

La SOCIETA’ DELL’ACQUA POTABILE, tramite suo personale garantisce il servizio di Lettura dei contatori (disponibile anche la modalità autolettura sul sito http://www.sap-vico.it/)

Sono inoltre operativi i seguenti numeri verdi:

800 991 138 per la segnalazione di guasti e richieste di pronto intervento relative all’acquedotto nei due comuni di Saint-vincent e Valtournenche;

800 037 346 ufficio clienti

La fatturazione del servizio viene svolta dall’Ufficio Tributi del Comune.

 Regolamento