Avviso Buoni COVID19

21 ott 2021

Chi può fare richiesta

Possono fare richiesta, prioritariamente, i cittadini bisognosi colpiti dalla situazione economica determinatasi per effetto dell’emergenza COVID-19 residenti nel Comune di

Saint-Vincent.

I beneficiari saranno individuati mediante la stesura di apposita graduatoria, tenendo conto dei nuclei familiari più esposti ai rischi derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus COVID-19 e dando priorità per quelli non già assegnatari di sostegno pubblico, sulla base di criteri determinati dalla Giunta comunale.

Sono ESCLUSI dall’erogazione del buono spesa:

i cittadini e i nuclei familiari che, con riferimento al trimestre 01/07/2021 – 30/09/2021, risultino essere percettori di reddito dipendente/autonomo, pensione o qualsiasi forma di sostegno pubblico (come ad es. cassa integrazione ordinaria e in deroga, stipendi, pensioni, pensioni sociali, pensioni di inabilità, reddito di cittadinanza, altre indennità speciali connesse all’emergenza Covid-19, misure di sostegno previste dai vari decreti Cura Italia ecc.) di importo superiore a 700,00 euro/mese.

Scadenza e Modalità di presentazione della richiesta

La richiesta dovrà essere presentata entro 12 novembre 2021 compilando l’apposito modello disponibile sul sito web del Comune, firmato a mano o digitalmente ed inviato:

• scansionato a mezzo email all’indirizzo info@comune.saint-vincent.ao.it o tramite PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.saint-vincent.ao.it con copia del documento di identità.
  • è anche possibile inviare la richiesta a mezzo email senza stamparla e sottoscriverla allegando la copia scansionata (anche con foto del cellulare) della carta di identità, in tal caso verrà chiesta successivamente la regolarizzazione della domanda.
  • SOLO in caso di impossibilità di utilizzare la modalità sopraindicata, è possibile ritirare e consegnare la domanda recandosi personalmente, previo appuntamento (obbligatorio) telefonando al numero 0166/525126 (Biblioteca comunale) o al numero 0166 525177 (Ufficio servizi sociali e scolastici).

Nei limiti degli stanziamenti di bilancio, saranno esaminate anche le domande pervenute dopo il 12/11/2021.

Le domande che dovessero pervenire oltre il 12 novembre 2021, se accolte, saranno oggetto di una seconda assegnazione.

Modalità di erogazione del beneficio

Le istanze saranno ordinate in graduatoria sulla base dei punteggi stabiliti.

Gli acquisti dovranno essere effettuati improrogabilmente entro il 15 dicembre 2021

Avviso Buoni COVID19 64.08 KB
Modello domanda buoni ottobre 2021 40.27 KB