Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e analizzare il nostro traffico. Si prega di decidere se si è disposti ad accettare i cookie dal nostro sito Web.

Obbligo di GREEN PASS per accesso agli uffici comunali

31 gen 2022

Dal 1 Febbraio 2022 Obbligo di GREEN PASS base per gli utenti degli uffici del Comune

Il decreto legge 7 gennaio 2022 n. 1 "Misure urgenti per fronteggiare l'emergenza COVID-19, in particolare nei luoghi di lavoro, nelle scuole e negli istituti della formazione superiore” ha esteso l’obbligo di Green pass base (tampone/guarigione/vaccinazione) a tutti coloro che accedono ai pubblici uffici a partire dal 1 febbraio 2022.

Pertanto gli utenti che si recano presso gli uffici del Comune di Saint-Vincent devono essere muniti di green pass base e hanno l’obbligo di esibirlo per le dovute verifiche da parte dei funzionari addetti.

L’obbligo di certificazione verde Covid-19 non si applica ai minori sotto i 12 anni e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica (circolare Ministero della Salute 4 agosto 2021, n. 35309).

Ai soggetti non in possesso di certificazione verde è altresì consentito l'accesso in Municipio, per recarsi esclusivamente presso gli uffici della Polizia Locale e per assicurare lo svolgimento delle attività istituzionali indifferibili, nonché quelle di prevenzione e repressione degli illeciti (denunce ed esposti), così come previsto dall'art. 1, comma 1, lett. c) del DPCM 22/01/2022 (link: https://www.governo.it/sites/governo.it/files/DPCM_20220121.pdf)

Si ricorda che:
• fino al termine dell’emergenza sanitaria per accedere agli sportelli e uffici del Comune è necessario prendere un appuntamento;
per l'accesso alla Biblioteca comunale permane l'obbligo del Green Pass rafforzato.

Per avere maggiori informazioni sull'uso del Green Pass clicca qui

Condividi: