Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e analizzare il nostro traffico. Si prega di decidere se si è disposti ad accettare i cookie dal nostro sito Web.

BUONI SPESA 2022

04 ott 2022

In esecuzione alla deliberazione della Giunta municipale del 102 del 27 settembre 2022, i soggetti colpiti dalla situazione economica determinatasi ed aggravatasi per effetto dell’emergenza COVID-19 e del conflitto russo ucraino, possono presentare richiesta per beneficiare dell’erogazione di buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari e di prima necessità, da effettuarsi  esclusivamente negli esercizi commerciali individuati sul territorio del Comune di Saint-Vincent.

Chi può fare richiesta:

Possono fare richiesta, prioritariamente, i cittadini bisognosi residenti nel Comune di Saint- Vincent.
I beneficiari saranno individuati mediante la stesura di apposita graduatoria, tenendo conto dei nuclei familiari più esposti ai rischi derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus COVID-19 e dando priorità per quelli non già assegnatari di sostegno pubblico, sulla base di criteri determinati dalla Giunta comunale.

Saranno ESCLUSI dall’erogazione del buono spesa i cittadini e i nuclei familiari che hanno un ISEE superiore ad € 12.000,00


Scadenza e Modalità di presentazione della richiesta

La richiesta dovrà essere presentata entro 31 OTTOBRE 2022 compilando l’apposito modello in allegato, firmato a mano o digitalmente ed inviato:

  • scansionato a mezzo email all’indirizzo info@comune.saint-vincent.ao.it o tramite PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.saint-vincent.ao.it con copia del documento di identità.
  • è anche possibile inviare la richiesta a mezzo email senza stamparla e sottoscriverla allegando la copia scansionata (anche con foto del cellulare) della carta di identità, in tal caso verrà chiesta successivamente la regolarizzazione della domanda.
  • SOLO in caso di impossibilità di utilizzare le modalità sopraindicate, è possibile presentare domanda recandosi personalmente, previo appuntamento (telefonando al numero 0166/525177), presso l’ufficio servizi sociali del comune di Saint-Vincent.

Nei limiti degli stanziamenti di bilancio, saranno esaminate anche le domande pervenute dopo il 31 OTTOBRE 2022.

Una prima assegnazione verrà fatta a partire da 14 novembre 2022; le domande che dovessero pervenire oltre il termine del 31 ottobre, se accolte, saranno oggetto di una seconda assegnazione.


Importo dei buoni spesa: vedasi disciplinare art. 3.


Modalità di concessione del buono spesa: vedasi disciplinare art. 4.


Modalità di erogazione del beneficio:

Le istanze saranno ordinate in graduatoria sulla base dei punteggi stabiliti. Gli acquisti dovranno essere effettuati improrogabilmente entro il 31 DICEMBRE 2022.

Documenti allegati:
# Nome Dimensione
Avviso buoni spesa 2022.pdf 60.18 KB
modulo richiesta buoni spesa 2022.pdf 106.59 KB
Disciplinare buoni spesa 2022.pdf 46.95 KB
Condividi: