Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e analizzare il nostro traffico. Si prega di decidere se si è disposti ad accettare i cookie dal nostro sito Web.

SOSTEGNO ALLA LOCAZIONE 2024

06 nov 2024

Con deliberazione di Giunta regionale n. 1202 del 2 ottobre 2024 è stato approvato il bando di concorso per la partecipazione al fondo per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione inerente all’anno 2024.

PROCEDURA PER FARE DOMANDA (NOVITA' 2024)

E’ possibile presentare la domanda solamente in modalità online a partire dalle ore 09:00 del 23 ottobre 2024 fino alle ore 16:59:59 del 16 dicembre 2024.

A seguito della presentazione della domanda online, ai fini della sua convalida, il richiedente dovrà obbligatoriamente presentare o copia dei pagamenti (bonifici/ricevute) del canone di locazione relativo a tutto il periodo di locazione avuto nel 2024 o la dichiarazione del proprietario rispetto al pagamento dei canoni di locazione per l'anno 2024 (con l'indicazione di eventuali morosità). Tale documentazione deve pervenire all'ufficio competente entro il termine perentorio e inderogabile del 23 dicembre 2024, pena l'esclusione definitiva.

La domanda potrà essere compilata e inoltrata accedendo al link sulla pagina principale della Regione o al seguente link: https://sislo.regione.vda.it/

La domanda inoltrata non potrà essere ritirata e avrà valore definitivo.

MODALITA' DI PRESENTAZIONE

La domanda può essere compilata e inoltrata unicamente per via telematica, presentata da uno degli intestatari del contratto di locazione, o dei contratti, per la quale si fa domanda, residente nel territorio regionale e nell'immobile cui si riferisce la richiesta, dotato di credenziali di autenticazione SPID, tramite Carta Nazionale dei Servizi (CNS), oppure tramite Carta di Identità Elettronica (CIE). La domanda può essere anche presentata da un suo delegato maggiorenne dotato di uno dei sistemi di autenticazione sopra richiamati. Nel caso di delega, comunque, l'intestatario della domanda deve necessariamente coincidere con l'intestatario del contratto di locazione.

La documentazione obbligatoria da presentare deve essere consegnata/inviata all'ufficio competente entro e non oltre il termine perentorio e inderogabile del 23 dicembre 2024 secondo le seguenti modalità:

  • consegna a mano presso la struttura competente, Ufficio Coordinamento e sostegno abitativo - Via Promis n. 2/a - 11100 Aosta, allo sportello con orario dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 a partire dal 23/10/2024 e fino al 23/12/2024;
  • spedendo la documentazione a mezzo raccomandata all'indirizzo: Assessorato Sanità, salute e politiche sociali - Ufficio Coordinamento e sostegno abitativo - Via Promis n. 2/a - 11100 Aosta;
  • spedendo la documentazione a mezzo posta elettronica certificata (PEC), allegando copia del documento di identità, all'indirizzo pec: politiche_sociali@pec.regione.vda.it. Si precisa che nel caso in cui la PEC venga inviata da un soggetto diverso dal richiedente la provvidenza, alla mail dovrà essere allegata anche copia del documento di identità del possessore della casella PEC ai fini della corretta registrazione e protocollazione.


Per ulteriori informazioni:

Regione Autonoma Valle d'Aosta

https://www.regione.vda.it/servsociali/evidenze/sostegno_locazione_bando_concorso_2024_i.aspx

numero verde 800.610.061 (scelta "sostegno alla locazione), dal lunedì al venerdì dalle ore 08.00 alle ore 18.00 e il sabato dalle ore 08.00 alle ore 12.00 (festivi esclusi)


Condividi: