Telegram

Il Comune ha deciso di dotarsi di un sistema di comunicazione istituzionale sfruttando il canale Telegram, il sistema di messaggistica istantanea che usiamo tutti quotidianamente, per trasmettere notizie e avvisi di urgenza (es. avvisi vari, rotture acquedotto, modifica viabilità, ecc.).

Questo nuovo servizio è totalmente GRATUITO per i cittadini, SICURO e ANONIMO. I messaggi verranno trasmessi in modalità broadcast, così che i numeri dei destinatari vengano protetti e non condivisi con gli altri utenti.

Perché ricevere ne notifiche:

  1. Scarica l'app Telegram sul tuo dispositivo mobile o sul tuo computer, è gratuita.
    Puoi scaricarla da:

    Google Play

    App Store

    Telegram.org

  2. Una volta che hai installato Telegram, apri l'app e cerca il canale @comune_saintvincent. Puoi farlo in diversi modi: utilizzando la barra di ricerca nella parte superiore dell'app, navigando tra le categorie nella sezione "Esplora" o cliccando il link di invito al canale.

  3. Dopo esserti iscritto al canale, inizierai a ricevere tutte le nuove pubblicazioni del canale direttamente nella tua chat di Telegram. Puoi anche accedere al canale facendo clic sul nome del canale nella tua lista di chat.

  4. Se trovi le segnalazioni del comune troppo frequenti o rumorose potrai decidere di silenziarle e guardarle con comodo leggendole dal canale.

  5. Se in qualsiasi momento decidi di uscire dal canale, puoi farlo facendo clic sul pulsante "Esci" nella pagina di informazioni del canale.


Clicca qui per scoprire come funziona il sistema di messaggistica del comune e come è regolamentato.