Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e analizzare il nostro traffico. Si prega di decidere se si è disposti ad accettare i cookie dal nostro sito Web.

Uffici

Pagamenti, domande e iscrizioni, contributi e graduatorie, segnalazioni, autorizzazioni e concessioni, certificati e dichiarazioni, servizi pubblici.

Segretario Comunale

Il segretario dell'ente locale svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi dell'ente in ordine alla conformità dell'azione amministrativa alle leggi, allo statuto ed ai regolamenti

Leggi di più
Servizio amministrativo - Ufficio segreteria generale

L'ufficio si occupa di gestire i rapporti tra l'Amministrazione e tutti i Servizi comunali ed inoltre è l'ufficio di supporto degli organi istituzionali.

Leggi di più
Servizio amministrativo - Ufficio protocollo

L'ufficio si occupa di registrare tutti i documenti in arrivo al Comune, che possono pervenire per posta, via fax, per e-mail oppure consegnati di persona. L'ufficio gestisce anche l'anagrafe canina e le colonie feline.

Leggi di più
Servizio amministrativo - Ufficio commercio ed attività produttive

L'ufficio si occupa di tutti i procedimenti amministrativi relativi alle imprese e alle attività produttive. In particolare: attività al dettaglio - esercizi pubblici - attività alberghiere ed extra alberghiere - aree mercatali - ascensori - occupazioni suolo pubblico - imposta di soggiorno - affissioni e pubblicità. L'ufficio gestisce inoltre la programmazione e l'organizzazione delle manifestazioni pubbliche e private, del Palais Saint-Vincent e del Centro Congressi Comunale

Leggi di più
Servizio amministrativo - Ufficio servizi demografici (anagrafe stato civile e elettorale)

L'ufficio si occupa della gestione dei servizi elettorale, stato civile e di leva che attingono alla fonte anagrafica per le notizie necessarie relative alla popolazione residente.

Leggi di più
Servizio amministrativo - Ufficio servizi scolastici e sociale

L'ufficio si occupa oltre che dei servizi sociali rivolti alla popolazione residente anche del trasporto scolastico e del servizio di mensa scolastica.

Leggi di più
Servizio amministrativo - Biblioteca

La Biblioteca "Primo Levi" si trova al piano "-1" del palazzo del Municipio.

Leggi di più
Servizio amministrativo - Ufficio appalti e contratti

L'ufficio si occupa della gestione dei contratti di appalto e concessione di servizi e forniture

Leggi di più
Servizio Polizia locale

L'ufficio di polizia Locale è gestito in forma associata con il Comune di Châtillon (Comune Capofila) e prevede l'impiego ottimale del personale e delle risorse strumentali assegnate assicurando un'unità di conduzione ed un presidio integrato dei territori.

Leggi di più
Servizio finanziario - Ufficio personale

L'ufficio si occupa della gestione dei dipendenti del Comune, cambio di mansioni, assunzioni, pensionamenti e licenziamenti.

Leggi di più
Servizio Polizia Locale - Ufficio messi

L'ufficio si occupa in prevalenza di notificazione degli atti della propria Amministrazione e di tutte quelle che ne facciano apposita richiesta. La notifica consiste nella consegna di un atto al suo destinatario, affinché questi ne abbia legale conoscenza.

Leggi di più
Servizio tecnico-manutentivo - Ufficio tecnico

L'ufficio tecnico si occupa della gestione dei lavori pubblici, della manutenzione e gestione del patrimonio comunale (strade, edifici pubblici, verde, fognatura, ecc.). Coordina l'attività degli operai comunali. Cura le istruttorie delle pratiche di edilizia privata e tutto ciò che concerne la parte urbanistica, sopralluoghi per accertamenti di violazioni edilizie/urbanistiche, certificati di idoneità dell’alloggio, rilasciando a conclusione delle istruttorie le autorizzazioni previste dalla norma.”

Leggi di più
Servizio finanziario - Ufficio tributi

L'ufficio si occupa di assicurare la corretta applicazione dei tributi comunali. A tal fine controlliamo gli adempimenti connessi alla gestione e riscossione delle varie imposte e tasse previste dalle norme vigenti, con una costante attività di informazione e di supporto al contribuente.

Leggi di più
Servizio finanziario - Ufficio ragioneria

L'ufficio si occupa di assicurare il coordinamento dei processi di pianificazione, approvvigionamento e gestione contabile e di verificare la corretta distribuzione delle risorse economiche e finanziarie del Comune.

Leggi di più
Servizio Polizia Locale - Ufficio contravvenzioni

L'ufficio gestisce il pagamento di contravvenzioni relative a violazioni del Codice della Strada e Leggi Speciali

Leggi di più