Whatsapp

Il Comune ha deciso di dotarsi di un sistema di comunicazione istituzionale sfruttando il canale WhatsApp, il sistema di messaggistica istantanea che usiamo tutti quotidianamente, per trasmettere notizie e avvisi di urgenza (es. avvisi vari, rotture acquedotto, modifica viabilità, ecc.).

Questo nuovo servizio è totalmente GRATUITO per i cittadini, SICURO e ANONIMO. I messaggi verranno trasmessi in modalità broadcast, così che i numeri dei destinatari vengano protetti e non condivisi con gli altri utenti.


Perché il servizio funzioni è necessario:

  • MEMORIZZARE SUL PROPRIO TELEFONO IL NUMERO +39 366 56 15 051 COME "COMUNE DI SAINT-VINCENT"
  • INVIARE UN MESSAGGIO WHATSAPP CON LA SCRITTA "ISCRIVIMI"

diversamente non sarà possibile ricevere i messaggi.


Inoltre, il servizio sarà usufruibile con qualsiasi gestore telefonico, tutti i numeri saranno gestiti nel rispetto della legge sulla privacy e sarà possibile cancellarsi dalla lista in qualsiasi momento inviando un messaggio al numero +39 366 56 15 051, inserendo il testo "cancellami" (i dati personali saranno conservati fino alla espressa richiesta di cancellazione dal servizio da parte dell’interessato. La cancellazione dal servizio non pregiudica la liceità del trattamento svolto prima della revoca del consenso).

                       

Clicca qui per scoprire come funziona il sistema di messaggistica del comune e come è regolamentato.