Adotta un'area verde

L’Amministrazione comunale di Saint-Vincent nell’ottica di disciplinare le forme di collaborazione dei cittadini con l’amministrazione per la cura delle aree destinate al verde pubblico ha adottato un regolamento finalizzato essenzialmente a mettere a disposizione aree verdi pubbliche su richiesta degli interessati, che si impegneranno, a titolo gratuito, alla realizzazione degli interventi di manutenzione e abbellimento;

Adotta uno spazio verde

L'iniziativa consente a chiunque di prendersi cura di un’area verde, di un’aiuola o di un piccolo giardino. Possono contribuire tutti (cittadini, associazioni, circoli, comitati, condomini, cooperative, ditte e commercianti). Sull’area verrà apposto un cartello recante: “SPAZIO VERDE SOSTENUTO DA …”

Come funziona? cosa puoi fare?

Chiunque può diventare partner del verde cittadino: soggetti pubblici o privati, singoli cittadini, associazioni, condomini, enti, università, scuole, società, banche, negozi, bar, chioschi, studi professionali…

All'interno delle aree verdi è possibile anche prendersi cura e mantenere arredi e attrezzature, come panchine, giochi, aree cani, aree fitness, strutture sportive comunali (es. campi bocce, basket, calcio…) oppure realizzarne di nuovi.

Per quanto tempo?

L'accordo con il Comune può avere la durata: da 1 a 5 anni per la Collaborazione Tecnica e da 1 a 3 anni per la Sponsorizzazione Tecnica.

La rispettiva scadenza è fissata sempre al 31 dicembre.

Al termine del contratto sarà sempre possibile ripresentare la domanda di collaborazione o sponsorizzazione e riproporre la propria candidatura.